Handmade paper stand, uno stand/dock ecologico per iPhone 4-4S-5-5s e iPod Touch ultima generazione


Da un cartoncino A4* (o formato Letter americano) nasce un semplice ed ecologico stand/dock per iPhone**. Eco-iP4 (questo è il nome che gli ho dato) è un comodo stand/dock da tavolo, leggero ed economico, che permette di utilizzare l'iPhone** con una inclinazione ottimale di 45° ed un ingombro minimo.

Lo puoi utilizzare con il cavo USB inserito e anche con la eventuale custodia di protezione.

Eco-iP4 lascia libera la fotocamera posteriore, in modo da scattare foto, riducendo l'effetto mosso. Rispetto ad alcuni classici dock in plastica Eco-iP4, oltre ad essere completamente ecologico, permette l'utilizzo senza sforzare il connettore dell'iPhone.

Eco-iP4 ha due piccole "pareti" che evitano eventuali cadute di lato dell'iPhone, dovute ad esempio a slide troppo energici. Volete uno stand che tenga il dispositivo in landscape? nessun problema, basta fare 2 piccoli tagli e avrete la possibilità di tenere l'iPhone orizzontale.

Lo stampi, lo ritagli e lo monti, tutto in 15 minuti. Facile.

Con una piccola donazione PayPal (tieni presente che PayPal mi trattiene 0,35 euro minimo su ogni donazione ricevuta), potrai avere in tempi rapidi il file pdf da stampare e ritagliare, seguendo le semplici istruzioni allegate.

Ci si puo' sbizzarrire scegliendo un cartoncino colorato per avere un dock di qualsiasi colore, oppure si può' personalizzare con frasi, aforismi e disegnini (a richiesta).

Il modello di Eco-iP4 si può stampare anche sul formato americano Letter (279x216mm).

Per correttezza aggiungo che esistono almeno altri due tipi di stand fatti in cartoncino sul web, ma questo, a mio avviso, è il migliore

* Utilizzare un cartoncino A4 (297x210mm) con grammatura di almeno 200 gr/mq, meglio se opaca, meglio ancora se riciclata. 
** iPhone 4, iPhone 4S e iPod ultima generazione. 

Segnalato da:
Macity
Mondo Apple
iPhone italiano
Geek24ore
Look4europe
Apple magazine
Gadgets Club
Zoe Lounge  (qui si può' trovare un fantasioso stand fatto con filo di rame)
A portata di mano
TechGenius
Red Ferret
GreenNews
Perseffer's Gadget
IoLowCost
Tecnologia Facile


Alcuni commenti entusiasti:
Matteo: la tua base iPhone di carta vale almeno 2 caffè!!! Idea geniale!
Alessandro: bella idea!
Manuel: trovo il suo stand geniale
Giova: è davvero geniale!
Gianluigi: complimenti per la tua bella idea
Fabrizio: idea simpatica e curiosa